Il ristorante
La nostra storia
Insieme da quasi
vent’anni
La nostra storia affonda le proprie origini nella cucina romagnola, ma soprattutto nella passione per lo stare insieme in allegria, sedendosi attorno ad una tavola imbandita di buon cibo e buon vino.
Una vocazione all’ospitalità, ai piatti tipici e alle innovazioni di gusto, che dura dal 2002.
I primi piatti fatti in casa, la selezione delle carni a km zero, e il pesce attentamente selezionato, unito alla voglia costante di inventare qualcosa di nuovo, sono il motore pulsante del locale.
Vogliamo farvi assaporare vibrazioni casalinghe, tramandate da generazioni, ma rivisitate e gustose. Vogliamo farvi passare un pò di tempo di qualità; con il sorriso, tra le colline romagnole, avvolti dalla storicità di Sarsina.
“Nessuno deve vergognarsi a tavola.”
Tito Macio Plauto
Plautus Festival
Uno dei più importanti appuntamenti teatrali estivi dell’intera Italia.
Composto da una rassegna di spettacoli teatrali, il Plautus Festival di Sarsina nasce in onore di Tito Maccio Plauto, grande commediografo latino nato proprio a Sarsina (circa nel 255-251 a.C.).
Questo festival, inaugurato come rassegna di teatro classico, intende promuovere il teatro quale antica e nobile arte. Ogni edizione include in cartellone 12-15 spettacoli di prosa, rappresentati dalle più importanti compagnie teatrali italiane, tra cui compaiono i nomi di attori e attrici famosi a livello internazionale.
Il Festival si svolge a cadenza annuale nei mesi di luglio e agosto, nella suggestiva Arena Plautina, posta ai piedi del borgo medioevale di Calbano, a meno di un chilometro dal Centro Storico di Sarsina, in un contesto naturale di particolare bellezza. L’Arena è in grado di accogliere oltre mille spettatori in sedute numerate. Dal 2008 è stata installata una moderna copertura mobile, sia della platea che del palcoscenico, in grado di assicurare la messa in scena degli spettacoli anche in caso di pioggia.
Giunto ormai alla sua 60esima edizione, dal 1997, per il valore e la stima acquisita negli anni, è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Festival di rilevanza nazionale, confermandosi come uno dei pochi spazi vitali nel panorama teatrale italiano.
Prima e dopo la messa in opera degli spettacoli, il nostro locale offre la possibilità di degustare piatti e vini, affacciati sulla piazza da dove partono e arrivano le navette che portano gli spettatori all’arena.
Per maggiori info: www.plautusfestival.it
Edizione
posti disponibili numerati
spettacoli in programma
Cosa offriamo
Menù freschi giornalieri
Ingredienti selezionati
Gusto e innovazione
Chef Creativi
Cucina tradizionale
Vasta selezione di vini
Quando venire a trovarci
Aperto tutti i giorni
a pranzo e cena
dalle ore 06.00 alle 00.00
Giorno di chiusura: mercoledì